• Giulio Gallera

DIGITALIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE A SOSTEGNO DELLA LOMBARDIA


Prosegue in “Commissione Bilancio” il percorso per l’elaborazione della Risoluzione sulle Politiche Europee in Consiglio Regionale di cui io sono relatore. Stiamo definendo un pacchetto di azioni e suggerimenti per la Giunta su come spendere al meglio le risorse che l’Europa mette a disposizione soprattutto sul tema del digitale.


Dalla seduta di oggi sono emerse sottolineature davvero importanti: quello che Regione Lombardia ha realizzato in questi anni in tema di DIGITALIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE è estremamente efficace perché ha contribuito in modo determinante a migliorare la vita dei cittadini e ha semplificato l’operatività delle imprese, producendo risparmi di tempo e di denaro oltre ad una accessibilità semplificata a tutte le opportunità regionali.


Ne rappresentano un esempio concreto la piattaforma dei Bandi ONLINE o quella dei Procedimenti, che hanno consentito un progressivo aumento degli utenti e, di conseguenza, una maggiore efficacia delle politiche messo in atto.


Questa mattina, in audizione, abbiamo inoltre raccolto, su questi temi, le interessanti proposte dei rappresentanti delle categorie produttive lombarde che hanno fornito indicazioni e suggerimenti molto preziosi.

22 visualizzazioni